PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: sede - Berlino
Incontro con i partecipanti dai punti di ritrovo e partenza per Berlino. Arrivo previsto nel pomeriggio in hotel 3*, sistemazione nelle camere riservate, tempo libero a disposizione, cena e pernottamento.
2° giorno: Berlino
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare ad un tour panoramico della città illuminata con l’accompagnatore.
3° giorno: Varsavia
Prima colazione in hotel e partenza in bus per Varsavia, pranzo libero durante il trasferimento. Arrivo e visita panoramica della città. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel a Varsavia, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
4° giorno: Varsavia
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città, pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento dell’escursione ed eventuale tempo a disposizione. Rientro in hotel cena e pernottamento.
5° giorno: Czestochowa - Auschwitz - Cracovia
Prima colazione in hotel e partenza per Czestochowa, nota per il Santuario della Madonna Nera, meta di pellegrinaggi da tutta Europa. Pranzo libero e proseguimento per Auschwitz. Visita ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, ciò che è conservato al loro interno è una straordinaria e commovente testimonianza dell’Olocausto. Proseguimento per Cracovia con arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: Cracovia - Wieliczka
Prima colazione in hotel e partenza per Wieliczka, storica città del sale: qui, infatti, si trova la più antica miniera di salgemma d’Europa dichiarata dall’Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura. Visita guidata della miniera. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Cracovia e nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno: Cracovia - sede
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede previsto in serata.