PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1: IL NURAGHE SANTU ANTINE E S.S. TRINITA’ DI SACCARGIA
Arrivo all’aeroporto di Olbia , trasferimento all’hotel e sistemazione. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza verso Torralba e visita guidata del “nuraghe” Santu Antine, noto anche come “Sa domo de su RE”, e’ la piu’ maestosa fra queste costruzioni dell’età del bronzo sardo. Al rientro sosta a Codrongianos e visita a della Basilica della S.S. Trinita’ di Saccargia splendido esempio di stile romanico-pisano. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2: OLBIA
Colazione in hotel ed in mattinata incontro con la guida e visita guidata di Olbia. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione del gruppo per visite individuali, shopping o relax. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 3: CASTELSARDO
Colazione in hotel ed in mattinata partenza verso Castelsardo, un vero borgo gioiello adagiato su un promontorio che si specchia nel Golfo dell’Asinara. Le sue bellezze naturalistiche, le splendide insenature, i prodotti tipici, l’artigianato, le tradizioni ed il caratteristico porto ne fanno una delle località turistiche più suggestive della Sardegna. Visita guidata del pittoresco borgo marinaro, con le caratteristiche vie che si arrampicano in ripide scalette. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping o relax. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4: LA MADDALENA – CAPRERA E LA COSTA SMERALDA
Colazione in hotel ed in mattinata partenza per l’arcipelago della Maddalena. Arrivo a Palau e imbarco per l’Isola della Maddalena. Incontro con la guida e tour panoramico sino a raggiungere Caprera dove si visitera’ la casa-museo di Giuseppe Garibaldi nei luoghi dove Giuseppe Garibaldi visse gli ultimi anni della sua vita, dove morì e dove si trova la sua tomba. Rientro a Palau in traghetto, pranzo in ristorante e nel pomeriggio transito lungo la Costa Smeralda godendo di panoramimozzafiato, dalla Baia Sardinia a Porto Cervo, ecc. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel, sisteazione, cena e pernottamento.
Giorno 5: CAPO CACCIA E ALGHERO
Colazione ed in mattinata partenza verso Capo Caccia, imponente promontorio di roccia calcarea situato nell’estremità nord-occidentale dell’isola, che si affaccia sulla rada di Alghero, e con l’altro promontorio di roccia calcarea di Alghero, punta Giglio. Una scalinata di circa 650 gradini tagliata nella roccia a picco sul mare, scende fino all’imboccatura della “Grotta di Nettuno”, la più interessante della Sardegna, formata da un vestibolo, da un lago interno e da grandi sale (facoltativa possibilità di raggiungere la grotta in battello). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Alghero, chiamata dai catalani “Barceloneta”, la piccola Barcellona per quelle atmosfere giocose e romantiche insieme che ricordano la città spagnola. Si ammireranno i Bastioni, la Chiesa ed il Chiostro di S. Francesco, la Piazza Civica, la Cattedrale. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIorno 6: ORGOSOLO – OLBIA E IMBARCO
Colazione ed in mattinata partenza verso Orgosolo per breve visita della “citta’ dei murales”. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Olbia per rientro al punto di partenza.