Scopri il Montenegro in 5 Giorni

  • 1º Giorno: PODGORICA

    Arrivo a Podgorica. Accoglienza dalla nostra guida e tour della città della capitale di Montenegro, Podgorica.Visita di Podgorica. La città si trova a 44 metri sul livello del mare nella fertile pianura a nord del lago Scutari. I resti culturali più antichi trovati finora a Podgorica ci dicono che l’area che circonda la città moderna era abitata a partire dall’età della pietra. Poco si sa degli abitanti più antichi di Podgorica. Tuttavia, duemila anni fa c’era una città illirica e romana conosciuta come Birziminium alla confluenza dei fiumi Ribnica e Morača. Visita della città vecchia con alcuni edifici risalenti al periodo ottomano, tra cui la torre dell’orologio (18 ° secolo), il vecchio ponte sulla Ribnica (15 ° secolo) e i rari resti della fortezza situata alla confluenza di Ribnica e Morača (15 ° secolo), poi la moderna cattedrale della Resurrezione di Cristo, il principale edificio religioso della città, costruita nel 1993 e la Chiesa di San Giorgio (Crkva Svetog Đorđa), una piccola chiesa del 16 ° secolo sulle pendici boscose della collina di Gorica, direzione nord dal centro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    2º Giorno: PODGORICA - MONASTERO DI MORACA - BIOGRADSKA GORA PN - TARA CANYON - DURMITOR PN - PODGORICA

    Prima colazione. Partenza per visitare il monastero di Morača, situato nel canyon del fiume Morača. Il monastero di Morača è un monastero ortodosso serbo situato nel centro del Montenegro. Stefan, il figlio Vukan Nemanjić, re di Zeta e nipote di Stefan Nemanja, lo fondarono nel 1252. Questo monastero del XIII secolo si trova in un sito spettacolare, nel cuore della valle del fiume. Questo posto è famoso per i suoi affreschi, il suo tesoro e la sua biblioteca. Il parco nazionale Biogradska Gora è stato creato nel 1878 ed è considerata la più antica riserva naturale del paese. È il più piccolo dei cinque parchi nazionali del paese. Il parco Biogradska Gora è eccezionalmente ben conservato: foresta primaria, lago meraviglioso e alte montagne, è un vero paradiso per gli amanti della natura verde. Continua attraverso il canyon Tara – sosta fotografica lungo la strada. Dopo, partenza per Durmitor, escursione all’interno del parco nazionale del Durmitor, protetto dall’UNESCO per la bellezza del suo paesaggio, con laghi glaciali, luoghi incontaminati e cime innevate e foresta vergine. Rientro a Podgorica. Cena e pernottamento.

    3º Giorno: PODGORICA - VIRPAZAR (CROCIERA SUL LAGO DI SKADAR) - GROTTA ŠIPCANIK - PODGORICA

    Prima colazione. Partenza per visitare Vir Pazar. Si trova sulle rive del lago di Skadar e una delle sue principali attività economiche è la pesca. Il nostro eroe Raso accoglierà il gruppo con un piccolo bicchiere di brandy. Gita in barca sul lago Skadar. Il lago Skadar (Skadar), il più grande lago dei Balcani, è un magnifico santuario degli uccelli da visitare in barca. Il lago, che è nella regione montenegrina un parco nazionale nel Vranjina, può essere considerato un autentico santuario della biodiversità (biodiversità delle specie). Dopo il nostro magnifico giro in barca, proseguiamo per la grotta di Sipcanik, dove visiteremo questa cantina con degustazione. Rientro a Podgorica. Cena e pernottamento.

    4º Giorno: PODGORICA - CETINJE - NJEGUSI - SERPENTINE - KOTOR - PERAST - PODGORICA

    Prima colazione. Strada per Cetinje, antica capitale reale nel cuore delle montagne selvagge. La strada tortuosa ci porta a Cetinje, l’antica capitale perduta tra le montagne. Visita guidata del centro storico con il Palazzo del Re e il monastero di Cetinje, piazza Malo Guvno … Strada per Njegushi. Il villaggio di Njegushi si trova sulle pendici del Monte Lovćen, nel Parco Nazionale del Lovćen. Partenza per la famosa baia di Kotor, un profondo fiordo mediterraneo che si estende per 30 km dalla costa. Arrivo nella vecchia città costiera di Cattaro che conserva un bellissimo centro storico dove ci sono più di 30 chiese di epoche diverse. Gita in barca da Perast per visitare la chiesetta di Gaspo o Skrpjela (Nostra Signora delle Rocce). Dopo questa meravigliosa giornata, ritorna a Podgorica. Cena e pernottamento.

    5º Giorno: RIENTRO IN ITALIA

    Prima colazione e tempo libero per visite individuali, shopping o relax. Successivamente trasferimento in aeroporto per rientro in Italia.

  • Bus a disposizione come da programma

    Trattamento come da programma

    4 guide locali intera giornata

  • Bevande o spese personali

    Tasse sui bagagli

    Mance

    Facchinaggio negli hotels e in aeroporto

    Tutto quanto non espressamente menzionato ne la “quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura