PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: sede - Napoli - San Giovanni Rotondo
Partenza al mattino preso e arrivo a Napoli. Pranzo in ristorante e nel primo pomeriggio proseguimento per San Giovanni Rotondo. Arrivo in hotel, assegnazione camere, cena e pernottamento.
2° giorno: San Giovanni Rotondo
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della Chiesa di Santa Maria delle Grazie , alla Chiesa nuova e alle celebrazioni delle SS Messe. Pranzo in ristorante e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: Pietrelcina - Napoli
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Pietrelcina: il piccolo borgo di pietra in cui nacque Francesco Forgione, San Pio, il 25 maggio del 1887. La sua casa natale è proprio una delle casette del centro antico, il cuore del borgo, chiamato anche ‘Castello’. Si possono visitare inoltre la casa di Giuseppa Forgione, la madre del Santo, e la casa del fratello Michele dove dimorò anche Padre Pio come sacerdote. Il borgo di Pietrelcina è un luogo dove si respira ancora fede e spiritualità nonostante i milioni di pellegrini che vengono regolarmente a fare visita da ogni parte del mondo. Da visitare la Chiesa della Sacra Famiglia, voluta dal Santo stesso, la Chiesa Madre di Santa Maria degli Angeli dove Padre Pio celebrò la sua prima messa; la Torretta, dove Padre Pio ebbe le prime visioni demoniache e la Chiesa di Sant’Anna, la più antica del paese. Al termine trasferimento a Napoli (sosta facoltativa a Benevento per giro nel centro storico). Arrivo in hotel a Napoli, assegnazione camere, cena e pernottamento.
4° giorno: Napoli - rientro in sede
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita guidata di alcune delle Chiese di Napoli come il complesso di Santa Chiara, la chiesa del Gesù nuovo, la Cappella di San Gennaro e la Cappella di San Severo con il Cristo Velato. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il rientro a casa