PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° Giorno: Tivoli
Viaggio in bus GT verso Tivoli. Arrivo e pranzo in ristorante. A seguire visita guidata di Villa Adriana, sito inserito tra i patrimoni dell’umanità Unesco. Costruita per volere dell’imperatore Adriano ricorda ancora oggi ai suoi visitatori i fasti dell’antica Roma. A visita terminata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Udienza papale e Musei Vaticani
Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’udienza papale in Vaticano. È doveroso ricordare che è necessario indossare un abbigliamento consono e rispettoso del luogo che, secondo quanto indicato dalle disposizioni Vaticane, prevede che le spalle devono essere coperte e pantaloncini e le gonne all’altezza delle ginocchia. Dopo l’udienza, pranzo in ristorante e visita guidata dei Musei Vaticani che include: il Museo Pio Clementino, le Gallerie dei Candelabri, delle Carte Geografiche e degli Arazzi, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina. A seguire trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Quirinale e visita guidata di Roma
Dopo la prima colazione partenza per la visita del Quirinale, un sito non solo istituzionale ma un vero e proprio museo ricco di opere ed ambienti di grande fascino. Il percorso prevede la visita del Piano Nobile, Piano Terra, Vasella, Giardini e le Carrozze (data la nominalità dei biglietti è necessaria la prenotazione in anticipo per garantire la possibilità della visita). A seguire pranzo in ristorante e visita guidata dei maggiori punti di interesse storici e culturali della Roma “antica”. Al termone, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Orvieto
Dopo la prima colazione partenza per il rientro con sosta lungo il tragitto per la visita guidata di Orvieto, una delle città più antiche di Italia, legata indissolubilmente alla civiltà etrusca. Non potrà mancare l’ingresso al Duomo, capolavoro dell’arte gotica al cui interno si potrà ammirare, tra le tante opere degne di nota, il famoso Giudizio Universale di Luca Signorelli. A visita terminata pranzo in ristorante e rientro in serata.