PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giorno 1
Incontro con i partecipanti in luogo stabilito, sistemazione in Bus GT e partenza per Budapest. Arrivo in tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2
Prima colazione in hotel e incontro con la guida, per la visita giornaliera di Buda. La passeggiata ci condurrà per le vie del quartiere del castello a Buda, con la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale e la Colliina Gellert. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo si prosegue la visita, con la Sinagoga, la Salice Piangente e il mercato di Budapest. Proseguimento per la zona pedonale e tempo libero nel pomeriggio.
In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 3
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della moderna Pest, sulla riva sinistra del Danubio. La guida ci condurrà verso la Piazza degli Eroi, il vicino Parco Civico, il Viale Andrassy e la Basilica di Santo Stefano. Successivamente avremo modo di vedere cuo la Sinagoga e il Parlamento situato nel palazzo ottocentesco. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio possibile mini-crociera sul Danubio, per poter ammirare la città da una prospettiva diversa. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 4
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Godollo, chiamata anche la città dei fiumi, visto che qui s’incrociano il Danubio, il Rába ed il Rábca. Godollo fu provincia dell’Impero Romano sotto il nome di Arrabona, mentre da circa 1.000 anni è sede vescovile. Dato la sua lunga storia, oggi è un’importante meta turistica. Passeggiando per le vie del centro storico, avremo modo di ammirare bellissimi palazzi in stile barocco, per arrivare in piazza Széchenyi, cuore culturale e mercantile della città. Pranzo in ristorante e partenza per Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca. Arrivo in pomeriggio e sistemazione in hotel centrale. Resto della giornata libero, cena in hotel e pernottamento.
Giorno 5
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per visitare la città di Bratislava. Bratislava è la capitale dalla Repubblica Slovacca, una città molto vivace situata sulle rive del Danubio, principale porto fluviale della Slovacchia. Sorge ai piedi del maestoso castello, sede del Parlamento, e caratterizzata da una fitta rete di vicoli che conducono in numerosi piazze. Passeggiando per le strade si potranno ammirare i monumenti principali, tra cui il Duomo di San Martino, La Chiesa dei Francescani, il Palazzo del Primate, ed altri edifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso la Repubblica Ceca.
Arrivo a Brno in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6
Prima colazione in hotel e inizio della visita del capoluogo della Moravia: Brno. Brno è la seconda città del paese per numero di abitanti, importante centro economico per la presenza dell’industria, famosa per il motomondiale e la produzione del vino (tra cui il Muskat Moravsky o il Muller Thurgau). La nostra visita guidata vi condurrà nel nucleo storico della città, situato sulla collina di Petrov, dove si trovano tra l’altro la cattedrale di San Pietro e Paolo, o la famosa fortezza dello Spielberg. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero per shopping. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 7
Prima colazione in hotel e e partenza per il rientro in sede in tarda serata. Fine dei servizi.