PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Atri
Incontro con i partecipanti al mattino presto e partenza alla volta di Atri. All’arrivo incontro con la guida per visita guidata di questa che è una delle più antiche cittadine della Regione. Il centro storico è perfettamente conservato, con le sue piccole viuzze medievali, alcune talmente minuscole da permettere il passaggio di una persona per volta. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
2° giorno: Lanciano - Fossacesia
Dopo la colazione partenza per Lanciano e visita del centro storico. Dopo il pranzo proseguimento per Fossacesia e visita dell’Abbazia Benedettina. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: Sulmona - Manoppello
Prima colazione e partenza per Sulmona per visita del centro storico. Dopo il pranzo proseguimento per Manoppello e visita della chiesa del Santuario del Volto Santo. Questa chiesa appartiene all’Ordine dei Cappuccini e ospita una delle più note e importanti reliquie del mondo cristiano: un velo trasparente, sul quale sono impresse delle macchie di sangue e i connotati di un volto maschile con occhi aperti e bocca anch’essa semiaperta. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno: L'Aquila - Santo Stefano di Sessanio - Isola del Gran Sasso
Prima colazione e partenza per L’Aquila per visita della città. Dopo il pranzo libero proseguimento per Santo Stefano di Sessanio, l’antico borgo medioevale e Isola del Gran Sasso per la visita del Santuario
5° giorno: Campli - Civitella del Tronto - rientro
Al mattino visita di Campli, uno scrigno di storia e tesori d’arte a testimonianza della sua passata grandezza. Pranzo libero e proseguimento per Civitella del Tronto e la sua Fortezza spagnola, che rappresentò l’estremo baluardo dei Borbone di Napoli e del Regno delle due Sicilie.
Al termine partenza per il viaggio di ritorno con rientro a casa previsto in tarda serata.