PROGRAMMA DI VIAGGIO
Scopri Itinerario
Programma di massima:
Giorno 1
Partenza dalla sede del vostro istituto, soste libere lungo il percorso. Arrivo a Ravenna. Nel pomeriggio visita di Ravenna, riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche e dove si conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il Ve il VI secolo d.C. dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il Mausoleo di Teodorico, la Basilica di San Vitale e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe. Al termine partenza per Rimini. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2
Dopo la colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Rimini. La città natale di Federico Fellini, ha fascino tra passato e presente e un’accoglienza ormai secolare ritenuta impeccabile e attenta a famiglie e bambini. L’itinerario toccherà anche i più importanti simboli della città come il Ponte di Tiberio, imponente opera architettonica d’epoca romana costruita in pietra d’Istria, rappresenta uno dei più notevoli ponti romani e l’Arco d’Augusto, il più antico degli archi romani superstiti e sorge nel punto d’incontro tra la via Flaminia (che collegava Rimini a Roma) e la Via Emilia. Inoltre lo scavo di Piazza Ferrari e Domus del Chirurgo, Tempio Malatestiano, Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
Dopo la colazione visita di San Marino e il Monte Titano, la più antica repubblica, sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, da qui sarà possibile ammirare un suggestivo panorama sulla costa adriatica. Pranzo.
Dopo il pranzo libero partenza per il rientro in sede in serata, oppure in base alla sede del vostro istituto, partenza in mattinata e arrivo in tarda serata in sede.