PROGRAMMA DI VIAGGIO
1^ GIORNO: OPATIA - KRK
La partenza è prevista alle 13 da Opatia con pranzo a bordo. Chi arriva tardi può raggiungere Krk. Krk è la più grande isola croata e durante il tragitto ci si può fermare a nuotare nell’acqua più cristallina che abbiate mai visto. Krk ha diversi villaggi di varie dimensioni, passeggiate mozzafiato, pareti rocciose drammatiche con piccole isole e centinaia di baie e spiagge nascoste. Il lungomare della città di Krk è molto animato. Godetevi i numerosi bar o ristoranti e rilassatevi. Pernottamento nella città di Krk.
2^ GIORNO: ISOLA DI KRK - ISOLA DI RAB
Dopo la prima colazione, crociera verso l’isola di Rab, nota come “isola dell’amore”. All’arrivo, partecipate a una visita guidata (inclusa in Premium Superior e Premium) per ammirare le imponenti mura di pietra, i campanili romanici, le chiese, i palazzi, le strade di pietra e le facciate antiche. Molte strade e piazze sono come gallerie a cielo aperto, poiché gli artisti lavorano all’esterno. Non perdete la famosa torta “Rapska Torta” (degustazione inclusa in Premium Superior e Premium). Se il tempo lo permette, salite sulla collina di Kamenjak per ammirare il magnifico tramonto. Pernottamento nella città di Rab.
3^ GIORNO: ISOLA DI RAB - ZARA
Crociera mattutina verso Zara, passando per l’isola di Pag, ammirando il suo insolito paesaggio lunare. Sosta per il bagno sull’isola di Maun. A Zara, partecipate alla visita guidata (inclusa in Premium Superior e Premium). Il ricco patrimonio culturale è visibile in ogni angolo: il foro romano del I secolo d.C., la chiesa di San Donato del IX secolo d.C. – la più famosa basilica medievale e simbolo della città. Le imponenti e possenti mura della città, con le rappresentative Porte di Porto e di Terra, risalgono al XVI secolo d.C. e vi si trovano numerosi palazzi e ville di antiche famiglie nobili. Grandi ristoranti costeggiano parte del lungomare e il centro della città. Celebri creazioni contemporanee sono l’Organo Marino di Zara, unico al mondo (ascoltatene il suono) e l’installazione luminosa “Il saluto al sole”. Check-out a Zara dopo il pranzo a bordo.