Tour dell’Est degli Stati Uniti: New York e Cascate

  • 1º Giorno: NEW YORK

    Arrivo all’aeroporto, incontro con il nostro collaboratore e trasferimento in bus privato verso l’hotel a Manhattan. Sistemazione nelle camere. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel. In serata visita a piedi del centro o possibilità di visita (facoltativa) dell’Empire State Building per ammirare la città by night.

    2º Giorno: NEW YORK

    Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Grande Mela con guida professionale in lingua italiana. In mattinata partenza con pullman privato e guida locale parlante italiano, per la visita intera giornata della città di New York -di particolare interesse: Lincol Center; Metropolitan Opera; Harlem, capitale della cultura nera americana, nata come quartiere bianco elegante di Manhattan; Central Park lungo il quale si snoda il miglio dei musei; la zona commerciale ed elegante della 5° Avenue; Rockefeller Centre con la sua famosa piazzetta e, spostandosi verso sud, Greenwich-Village, cuore della vista alternativa della città, Chinatown, Little Italy e Wall Street, il Memorial dedicato all’11 settembre. Nella punta estrema dell’isola si può ammirare la Statua della Libertà ed Ellis Island che fu il punto d’arrivo per tutti gli immigrati del secolo scorso. Risalendo verso nord si vede il celeberrimo ponte di Brooklyn e il palazzo delle Nazioni Unite. Pranzo libero in corso di visita. Nel pomeriggio rientro in Hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

    3º Giorno: NEW YORK - CASCATE NIAGARA

    rima colazione. Partenza di prima mattina in direzione di Niagara Falls, attraversando lo stato di New York e le leggendarie montagne “Catskill”. Breve visita della cittadina di Corning e del suo famoso Museo del vetro e della vetreria (ingresso facoltativo) Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio giro panoramico (in base all’orario di arrivo) e breve visita del lato americano e canadese delle cascate per immortalare le magnifiche vedute delle cascate più famose al mondo. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento a Buffalo\Niagara Falls.

    4º Giorno: CASCATE NIAGARA - WILLIAMSPORT AREA

    Prima colazione. Imbarco sulla Maid of the Mist, lanciata nel 1846, la prima Maid of the Mist era un battello a vapore con guscio in legno, alimentata a carbone. Oggi, solo in estate, quattro barche completamente in acciaio con motore diesel, partono dal Niagara Falls State Park attraversano le cascate Americane e Bridal Veil Falls, fino alla base delle Horseshoe Falls. I visitatori ricevono impermeabili per proteggersi dagli spruzzi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento in bus GT per Williamsport in direzione sud, attraverso si Monti Appalchi. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

    5º Giorno: CONTEA AMISH - WASHINGTON DC

    Prima colazione. Proseguimento del viaggio in direzione di Washington DC, capitale federale degli Stati Uniti, attraversando lo stato della Pennsylvania. Passando per Harrisburg, capitale della Pennsylvania, prima di dirigersi ad est nella contea sede di molte famiglie Amish. Scopriremo, durante una visita ad un villaggio Amish, come questa popolazione è stata in grado di preservare gli elementi tradizionali della cultura rurale europea del tardo XVII secolo nelle loro vite quotidiane. Il tour proseguirà poi verso Washington, D.C. arrivo previsto tardo pomeriggio. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

    6º Giorno: WASHINGTON D.C. - PHILADELPHIA

    Prima colazione. Partenza in bus GT alla scoperta della capitale, durante la quale potrete ammirare il Washington Monument, l’obelisco alto 170 metri, il Lincoln and Jefferson Memorial, il Campidoglio e la Casa Bianca, il cimitero di Arlington, il Vietnam’s Veterans Memorial, il quartiere di Georgetown. Questa città raccoglie un’infinità di musei e luoghi storici da visitare, e la sua visita può solo farci capire quanto sia diversa rispetto alle città dell’ovest, che non possiedono monumenti storici così importanti. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio arrivo a Philadelphia e visita della città. Durante la visita si vedranno tutti i luoghi storici e di maggiore interesse di questa città, che è una delle più vecchie degli Stati Uniti. Fra i luoghi di maggiore interesse il Museo della Campana della Libertà, l’Indipendence Hall dove è stata firmata la dichiarazione d’indipendenza, il Reading Terminal Market, tipico mercato coperto dove la comunità Amish commercializza i propri prodotti. Nel tardo pomeriggio trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

    7º Giorno: PHILADELPHIA - NEW YORK JFK

    Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite individuali o shopping. Successivamente trasferimento all’aeroporto di New York JFK .

  • – Trattamento mezza pensione (6 colazioni e 6 cene)
    – Trasferimenti e spostamenti negli Stati Uniti come da programma, operati con bus GT privato
    – Guida locale in lingua italiana durante le visite e accompagnatore durante tutto il tour come da programma
    – Hotel di buona qualità 3*s/4*, buona posizione (Manhattan a New York )
    – Giro in battello alle cascate del Niagara, e ingresso villaggio Amish
    – Visto di entrata negli Stati Uniti Esta obbligatorio per entrata nel paese

  • – Ingressi nei monumenti\musei durante le visite non menzionati
    – le bevande, i pranzi, e le mance (obbligatorie negli Stati Uniti consigliato circa 10€ pp pg)
    – extra in genere e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura