Tour della Costiera Amalfitana

  • 1º Giorno: PAESTUM - CASTELLAMARE DI STABIA

    Partenza dal luogo di origine. Pranzo libero e nel pomeriggio arrivo al Parco Archeologico di Paestum, l’antica città greca di Poseidonia, dove con la guida visiteremo  i resti degli splendidi templi e il Museo Archeologico Nazionale. Al termine della visita raggiungeremo una azienda agricola per la visita agli allevamenti di bufale.  Nel tardo pomeriggio arrivo a Castellamare di Stabia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    2º Giorno: POSITANO - AMALFI

    Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla visita guidata, intera giornata,  della Costiera Amalfitana, per ammirarne la bellezza conosciuta in tutto il mondo. C’è il tempo per una sosta al belvedere di Positano, per una passeggiata ad Amalfi e per il pranzo in ristorante ad Amalfi. L’escursione in Costiera sarà effettuata  in minibus. Nel pomeriggio giungiamo a Ravello per visitare Villa Rufolo. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

    3º Giorno: ISOLA DI PROCIDA

    Prima colazione in hotel – Trasferimento in pullman al porto e partenza per l’Isola di Procida, eletta Capitale Italiana della cultura 2022 – Incontro con la guida locale per l’escursione dell’Isola in microtaxi. L’isola di Procida è la più piccola isola del Golfo di Napoli. Giunti sull’Isola si viene accolti dal variopinto panorama di Marina Cordicella, l’agglomerato di casette abitate dai pescatori locali, caratterizzate da colori vivaci e facciate a volta. Visita al nucleo di Terra Murata, il cuore storico dell’isola, di età medievale. Qui si notano Palazzo D’Avalos e l’Abbazia di San Michele Arcangelo Pranzo in ristorante – Tempo a disposizione, ad esempio per una passeggiata lungo Via Roma, l’arteria commerciale dell’isola ricca di negozietti e botteghe artigiane – Trasferimento al porto e partenza per il rientro. Rientro in hotel  a Gragnano.  Cena e pernottamento in hotel.

    4º Giorno: CAPRI

    Dopo la prima colazione in hotel imbarco sulla nave traghetto per Capri ed arrivo a Marina Grande. Tra le perle del golfo di Napoli, brilla sicuramente l’isola di Capri: meta del jet set internazionale da tantissimi anni, che si riversa sull’isola per vivere serate all’insegna del glamour. Visita guidata di Anacapri in minibus, da dove lo sguardo spazia su un vastissimo panorama, dal golfo di Napoli al golfo di Salerno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e shopping, rientro con il traghetto. Rientro in hotel a Gragnano per la cena e il pernottamento.

    5º Giorno: RIENTRO

    Prima colazione e giornata a disposizione del gruppo per visite individuali, shopping o relax prima del rientro al punto di partenza.

  • Bus a disposizione come da programma

    Pernottamnto e trattamento come da programma

    Visite guidate come da programma

    Ingressi

  • Mance

    Facchinaggio

    Extra di carattere personale

    Tutto quando non espressamente indicato alla voce “La quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura