PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: sede - Catania
Arrivo in aeroporto a Catania e incontro con il bus e la guida. In base all’orario di arrivo del volo visita del centro storico della città. Al termine cena e pernottamento in hotel in zona Acireale / Giardini Naxos.
2° giorno: Etna e Taormina
Dopo la colazione in albergo, visita guidata intera giornata iniziando con escursione sull’ Etna, il vulcano più alto d’Europa e patrimonio Unesco. Dopo il pranzo in ristorante e/o libero trasferimento a Taormina.Passeggiata nel centro storico alla scoperta della Cattedrale di San Nicola e della piazza principale, punto migliore per osservare il meraviglioso panorama. Possibilità di visitare l’antico Teatro Greco di Taormina, costruito nel III a.C. e successivamente ricostruito dagli antichi romani e greci e utilizzato per diversi scopi. Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: Siracusa - Noto
Dopo la colazione in hotel escursione intera giornata con prima tappa alla Neàpolis di Siracusa, il famoso parco archeologico immerso nel verde. Una visita di un’ora e mezza circa dedicata al Teatro Greco, l’orecchio di Dionisio e le Latomie. Seconda tappa sulla deliziosa penisola di Ortigia per una passeggiata tra le tipiche stradine fino alla Fonte Aretusa e al magnifico lungomare. Sosta per il pranzo, libero oppure in ristorante e proseguimento per Noto. Cittadina gioiello, capitale del barocco siciliano, considerata “museo a cielo aperto“ e patrimonio dell’Unesco. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno: Riviera dei Ciclopi
Colazione in hotel e ultima escursione alla Rivera dei Ciclopi. La costa disegnata dall’ Etna con le sue colate laviche ha creato nei secoli rocce dalle forme contorte e ripide scogliere a guardia di insenature dalle acque limpide. Al termine trasferimento in aeroporto a Catania.