Mercatini di Natale in Veneto: Verona, Vicenza, Bassano del Grappa e Asiago

  • 1º Giorno: VERONA

    Partenza dal luogo di origine in prima mattinata. Pranzo durante il tragitto, arrivo a Verona nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel e visita libera dei mercatini di Natale che si distribuiscono in piazza dei Signori,e in varie vie del Centro. L’ingresso della città accoglie i visitatori con una particolare illuminazione per immergersi subito in una caratteristica atmosfera natalizia. Si arriva così in Piazza Bra dove, con l’Arena sullos fondo, si può ammirare la grande Stella di Natale. Le casette dei Mercatini di Natale, in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga, offrono specialità enogastronomiche, prodotti di artigianato e tante idee regalo e addobbi natalizi, in vetro, legno e ceramica. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.

    2º Giorno: VICENZA- BASSANO DEL GRAPPA

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza verso Vicenza, incontro con la guida e breve visita della citta’: Teatro Olimpico, Palazzo di Schio, Palazzo del Comune, Basilica Palladiana, Duomo e Palazzo Vescovile. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Bassano del Grappa e tempo libero per visita dei Mercatini di Natale, allestiti nelle due piazze piu’ importanti della citta’: Piazza Garibaldi e Piazza della Liberta’. Nelle casette enogastronomiche si potranno degustare tante golosita’: dai panini caldi al panettone, dalle specialita’ tipice venete a prelibatezze provenienti da tutta Italia, il tutto “innaffiato” con tanto vin brule’. Ma non c’e solo cibo:  addobbi in vetro, legno e ceramica ed ottime idee per addobbare la casa. Novita’ di quest’anno, il sentiero incantato di Babbo Natale, un percorso fatato dedicato ai piu’ piccoli. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    3º Giorno: ASIAGO

    Colazione in hotel ed in mattinata partenza verso Asiago e tempo libero per visita de “i Giardini di Natale”, che consentono di calarsi in un’atmosfera fiabesca, con le vie del centro illuminate di luci, addobbate con decorazioni e impreziosite da un sottofondo musicale. I Giardini di Asiago ospitano le casette del Mercatino di Natale, nelle quali trovare addobbi in vetro, legno e ceramica, idee-regalo artigianali e di pregio, specialità delle pasticcerie asiaghesi e prodotti naturali. Non mancano stand gastronomici che propongono le specialità locali come il celebre formaggio Asiago. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro al luogo di origine.

  • Le partenze proposte sono garantite con un minimo di 35 paganti.

    Idee di itinerari per il vostro viaggio modificabili a seconda delle vostre esigenze.

    Ad ogni itinerario è possibile aggiungere o togliere visite, pernottamenti, percorsi a seconda delle vostre necessità.

    • Bus GT per tutta la durata del soggiorno come da itinerario a disposizione del gruppo secondo norme di legge, pedaggi autostradali, parcheggi e ztl necessari allo svolgimento del tour come da programma
    • Vitto e alloggio autista in camera singola/doppia (su richiesta preventivo con 2° autista)
    • Sistemazione in Hotel 3*, in camere doppie con servizi privati
    • Trattamento di pensione completa dala cena del primo giorno al pranzo del ultimo giorno, acqua in caraffa inclusa
    • Assicurazione medico/bagaglio/responsabilità civile
    • Guide come da programma
    • Ingressi e battello
    • Gratuità: concessa una gratuita’ in stanza doppia ogni 25 pax paganti
    • Tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in loco
    • Extra di carattere personale
    • Quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

    Richiedi Informazioni
    Compila il form per ricevere informazioni e un'offerta su misura