PROGRAMMA DI VIAGGIO
1º GIORNO – Partenza in bus dal luogo di origine verso la zona del prosecco. Arrivo a Conegliano, pranzo in ristorante e nel pomeriggio incontro con guida per l’uscita nel centro storico a piedi e la visita di questa cittadina famosa per il vino Prosecco, sede della storica Scuola di viticoltura ed enologica G.B. Cerletti e per aver dato i natali al pittore G.B. Cima. Visita del Duomo, della sala dei Battuti, della Casa del Cima. Breve passeggiata lungo le mura per raggiungere il Castello dove vi attende la visita e poi la cena con menù: aperitivo con il Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore docg e cicchetti, primo piatto, secondo piatto con contorno, acqua, vino e caffè inclusi. Rientro in albergo per il pernottamento.
2º GIORNO – Colazione ed in mattinata incontro con la guida e partenza verso le strade del prosecco: visita dell’antica pieve affrescata di S. Stefano di Feletto, il molinetto della croda e prevedere la visita di una cantina con una degustazione che sia anche pausa pranzo, cioè una degustazione “rinforzata”. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata: visita dell’abbazia di Follina e Valdobbiadene con l’ultima sosta in questa famosa Osteria senz’Oste. Nel tardo pomeriggio rientro a Conegliano, cena in ristorante e successivamente tempo libero per passeggiata in centro Conegliano.
3º GIORNO – Colazione ed in mattinata partenza per Maser lungo le colline del Prosecco. Ingresso e visita guidata di una delle più belle Ville Palladiane trevigiane: Villa Barbaro. Proseguimento con la visita di Asolo, città degli artisti tra cui la famosa soprano Eleonora Duse, lo scritto Ernest Hemingway, la Regina Cornaro di Cipro, l’esploratrice-saggista Freya Stark. Pranzo in locale tipico. Nel pomeriggio: visita con guida di Castelfranco città natale del famoso pittore Giorgione. La città conserva ancora le antiche mura e il castello medioevale. Presso il Duomo si potrà ammirare la famosa Pala d’altare “Madonna in trono con i santi Liberale e Francesco” del Giorgione. Successivamente rientro autonomo al luogo di partenza.