PROGRAMMA DI VIAGGIO
Itinerario tipo
1° Giorno: Trento.
Partenza dalla propria sede in mattinata, arrivo a Trento e visita libera della città al monumentale centro storico con il Duomo romanico -gotico, le case affrescate del centro. Ingresso al Castello del Buonconsiglio. Cena e pernottamento a Levico Terme/dintorni.
2° Giorno: Bolzano
Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Bolzano. La città rispecchia chiaramente sia nell’arte, con la pittura giottescaaccanto alle opere di scuola gotica, sia nell’architettura il luogo di incontro e di scambio fra diverseculture. Visitare la città, significa scoprire le numerose sfaccettature che nascono dall’incontro tra Mediterraneo e Mitteleuropa. Pranzo libero. Pomeriggio ingresso e visita guidata a Castel Roncolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Rovereto
Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Rovereto. Visita al Museo Storico Italiano della Guerra. Sorto per ricordare la Grande Guerra in una delle città che avevano maggiormente subito gli effetti devastanti dei bombar-damenti. Possibilità di visita alle trincee sull’Altopiano di Asiago. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.