PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° Giorno: LISBONA
Arrivo in hotel. Giornata libera per la visita della città. Cena e pernottamento.
2° Giorno: LISBONA
Prima colazione e partenza per la visita guidata della città con i suoi numerosi punti d’interesse storico/culturali, testimonianza di quando fu una delle capitali più importanti del mondo. Si visiterà inoltre il quartiere di Belém. Proseguimento della visita panoramica della città con il Parlamento e il parco Eduardo VII. Nel pomeriggio passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il piú antico della cittá, visita della Catedrale e della Chiesa di Santo António, costruita sul luogo di nascita dell’omonimo Santo. Si vedranno anche Il quartiere centrale de Chiado e la Praça do Comercio, con splendida vista sulla foce del Tago. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: CABO DA ROCA - SINTRA - EVORA
Prima colazione e stop fotografico a Cabo da Roca per la sua bellissima vista panoramica. Si proseguirà poi alla volta di Sintra, il borgo preferito dai monarchi portoghesi con il suo Palacio Nacional. A seguire si raggiungerà Évora, vera e propria città museo per le numerose testimonianze della sua storia. Cena e pernottamento in Hotel.
4° Giorno: MARVÃO - VASTELO VIDE - TOMAR
Prima colazione e trasferimento per Marvão, villaggio posto sulla cima di un monte e completamente circondato dalle mura di un castello. A seguire visita di Castelo Vide e Tomar, dove si potrà ammirare il Convento do Cristo dentro le mura del Castello Templario. Proseguimento a Coimbra, cena e pernottamento.
5º Giorno: COIMBRA - BRAGA - GUIMARÃES
Prima colazione e visita di Coimbra, capitale medioevale del paese per oltre 100 anni. A seguire trasferimento a Braga e visita del Santuario di Bom Jesus, con la sua monumentale scalinata barocca. Proseguimento per Guimarães e visita della città, in particolare del suo centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità Unesco. Cena e pernottamento.
6° Giorno: PORTO - FATIMA
Prima colazione e partenza per Porto con stop ad una cantina produttrice dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. A seguire visita guidata della città e proseguimento per Fatima con visita del Santuario Mariano che ogni anno richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo. Cena e pernottamento con possibilità di assistere alla fiaccolata serale.
7º Giorno: BATALHA - ALCOBAÇA - NAZARÉ - ÓBIDOS - LISBONA
Prima colazione e partenza per Batalha dove si potrà ammirare il suo monastero, costruito in stile gotico con parti in stile manuelino. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa si vedranno i sepolcri del Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro. Ci si dirigerà poi a Nazaré, tipico villaggio di pescatori e a Óbidos con visita al suo borgo medievale. Arrivo a Lisbona. Cena e pernottamento.
8º Giorno: RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.